Flymove Beyond Mobility

La più avanzata piattaforma EV integrata e sostenibile per le Smart Cities del futuro

Il progetto Flymove nasce nel 2018 come un’iniziativa di investimento industriale promossa da Equiventia Capital Partners.

Sino al 2020, Flymove ha rilanciato il famoso brand italiano di design “Bertone”, e durante il periodo nel quale ne ha detenuto la licenza esclusiva di utilizzo, ha presentato - in un grande evento svoltosi a Milano - una serie di innovative hyper-cars EV, anche con tecnologia Battery Swap, come la Dianchè GT Cube e la Dianchè GT One.

Dianchè GT Cube (2018)

Dianchè GT One (2018)

A seguito di un riassetto societario e strategico, anche dovuto ai ben noti e trascorsi eventi pandemici, oggi il progetto Flymove rinasce in modo nuovo ed è gestito in modo totalmente autonomo per design e attività industriali, attraverso un gruppo di società finanziate grazie all’intervento di nuovi investitori e che operano in modo sinergico tra loro.


Il modello di business di Flymove dedicato ai futuri mercati della Mobilità:


Flymove è un aggregatore di tecnologie e di aziende: offre vetture innovative e servizi di fascia alta sviluppati da terzi secondo la propria strategia e i propri requisiti applicativi e commerciali. Per questo motivo, i Partners tecnologici di Flymove sono molti e a copertura dell’intera filiera industriale. In questo modo, Flymove ha accesso diretto e privilegiato a qualunque innovazione tecnologica sviluppata dai propri Partners, potendo poi includerla nei propri prodotti e promuoverne la diffusione nell’ambito della Piattaforma.


Flymove collabora di volta in volta con i Partners più adatti per ciascun progetto da sviluppare su commessa, i migliori designers, società di ingegneria, powertrain, prototipi, battery swap, batterie, generazione e stoccaggio di energia rinnovabile, applicazioni digitali e molto altro.


Flymove non è, e non intende diventare, un produttore di automobili. Non investe in produzioni industriali dirette e non intende competere con altri produttori. Flymove opera nei settori della Mobilità, Reti Distributive di Energia, Energia Rinnovabile e Sostenibilità, Piattaforme Digitali. Concepisce i prodotti, ne realizza i prototipi e ne fa avviare la produzione industriale su larga scala a Partners terzi in tutto il mondo i quali già dispongono delle necessarie infrastrutture e che le mettono a disposizione di Flymove.


L'intera filiera e sistema industriale e finanziario di Flymove è autosufficiente (non richiede alcun incentivo pubblico esterno) e ogni Business Unit si autofinanzia con la propria attività e i propri investitori, i quali possono investire liberamente in ciascuna delle 4 Units: Automotive, Reti & Energia, Digitale e Motorsport.


Il reale core business di Flymove è la vendita di servizi legati alla mobilità e alla gestione dell'energia, che si concretizza attraverso la vendita delle proprie City Cars, che a loro volta sono lo strumento messo a disposizione del pubblico per accedervi. La produzione (realizzata da terzi) e la vendita di autovetture (effettuata esclusivamente via shopping online) è necessaria ed essenziale per creare la propria nicchia di mercato con utenti estremamente fidelizzati che utilizzano i servizi esclusivi di Flymove, che oggi sono più di 40 e sono in costante crescita.


La struttura di Flymove è molto leggera e flessibile. Un’organizzazione tarata per sviluppare le idee, supervisionando le attività dei Partners e gestirle nel modo ottimale. Le vetture Flymove saranno vendute con un modello di business innovativo e tramite canali digitali e piattaforme online. In tal modo i costi sono limitati e i vantaggi economici sono riversati sugli utilizzatori finali. Non ci sono concorrenti diretti, per quanto di conoscenza, ad oggi Flymove è l'unica piattaforma al mondo ad offrire un pacchetto completo di servizi attraverso una piattaforma digitale connessa ad Auto, Casa e Città.

Per questi motivi l’iniziativa Flymove Beyond Mobility è unica nel suo genere, multi-settoriale, realizzata in larga parte in Italia e con aziende italiane, sostenibile, competitiva e tecnologicamente sempre all’avanguardia.

Flymove Design

La visione dei designers più creativi per un nuovo concetto di mobilità

Le società del Gruppo Flymove si avvalgono della collaborazione con alcuni dei più innovativi e creativi designers al mondo, spesso molto giovani e desiderosi di vedere le proprie creazioni utilizzate o applicate in contesti industriali reali. La libertà progettuale che viene loro data è anche compensata da precisi criteri di fruibilità e utilizzo che devono rispettare canoni economici che siano in linea con i requisiti e le aspettative di Flymove.


Esempi concreti sono la vettura EV “Dianchè City Car Cube”, la stazione polifunzionale e sostenibile “Point of Energy” e l’unità mobile di scambio batteria su camion “POE Mobile”.


Entro la fine del 2023 saranno presentati i prototipi reali e funzionanti di tutte le creazioni di Flymove e saranno inoltre presentate importanti novità, tra cui la nuovissima vettura 2+2 Shooting Break “Paradigma” e il concept della prima City Car Cube a combustione diretta di idrogeno.


Dianchè City Car Cube

design, innovazione, tecnologia insieme in una vettura rivoluzionaria

Dianchè City Car Cube

Non è solo un’automobile. E’ molto di più.

I progettisti di Flymove hanno concepito una vettura che per caratteristiche tecnologiche e funzionalità non ha eguali sul panorama del mercato automotive internazionale.


La Dianchè City Car Cube risponde a requisiti molto ambiziosi e si candida a diventare il vero partner intelligente che vi affiancherà allo stesso modo di uno smartphone per le comunicazioni.

Il primo requisito è il prezzo: è in linea con quello delle vetture piccole-medie termiche. Poi la disponibilità: è configurabile e acquistabile on-line, viene consegnata a casa dopo averla provata di persona e su appuntamento.


Ma sono tutte le altre caratteristiche - di serie - a renderla davvero speciale:



Ecco perché Dianchè City Car Cube è unica.

Flymove Point of Energy

Innalzare i paradigmi convenzionali di una stazione di servizio su nuovi livelli

Nel 2019 Flymove ha incaricato i propri designers di mettere su carta un’idea astratta per una stazione di servizio del futuro, polifunzionale e con caratteristiche tecnologiche uniche e ancora in via di sviluppo. I requisiti di funzionamento e utilizzo erano molto stringenti e inizialmente l’impresa sembrava impossibile.

Dopo mesi di lavoro nasce la stazione “Point of Energy” (POE), in differenti versioni e dimensioni, adattabile a qualunque situazione o necessità operativa, includendo i caselli autostradali.

L’unica stazione al mondo pronta per ricaricare i veicoli EV Plug-in, scambiare le batterie in pochi secondi per i veicoli predisposti, e infine rifornire di idrogeno i veicoli del futuro che lo utilizzeranno.


La stazione POE, pluripremiato esempio di design industriale del futuro, ha anche una versione più grande già predisposta con un pad di atterraggio/decollo per i droni passeggeri VTOL.

La stazione è totalmente ad impatto ambientale zero ed in grado di auto-prodursi larga parte dell’energia necessaria al suo funzionamento includendo una produzione on-site di idrogeno.


Il primo prototipo perfettamente funzionante sarà realizzato in Italia entro la fine del 2023.




Stazione Point of Energy

senza un’infrastruttura intelligente e polifunzionale

la mobilità sostenibile non può decollare 

Point of Energy Mobile

portare i servizi laddove servono in modo non invasivo, pratico, efficiente.

Flymove Wellness Mobility per Smart Cities

Realizzare veramente una mobilità cittadina sostenibile ed integrata

Flymove progetta e realizza sistemi completi di mobilità urbana, includendo anche la fornitura dei veicoli, delle stazioni e dei sistemi digitali per la loro gestione, secondo una propria visione denominata “Wellness Mobility”.


Flymove si interfaccia con le amministrazioni comunali e con gli Enti e Istituzioni pubbliche, mettendo a disposizione dei progetti “chiavi in mano”, facilmente finanziabili e che coinvolgono un ampio portafoglio di Partners, Sponsors e Stakeholders. Il tutto per ottenere in tempi rapidi e a costi accettabili un sistema che sia funzionale e migliorativo soprattutto nelle città storiche o di piccole-media dimensioni dove non è facile implementare questo tipo di Mobilità.


I primi progetti sono stati già presentati alle amministrazioni delle città di Bergamo e Treviso e altri sono in lavorazione.

Flymove City Metro

realizzare un sistema sostenibile di trasporto pubblico a basso impatto e costo nelle città storiche, piccole o medie

Flymove EVE Master A.I. Platform

Lo strumento che attraverso l’auto unisce la vostra abitazione con la città

Anche in questo caso, Flymove è stata la prima a presentare una piattaforma digitale di servizi per Mobilità basata su intelligenza artificiale e su un interfaccia di conversazione con avatar, collegando tra loro 3 ambienti operativi che sono assolutamente sinergici tra loro, cioè l’automobile, l’abitazione e la città in cui si vive e ci si muove.


La piattaforma EVE (Enhanced Vehicle Environment - Ambiente Veicolare Aumentato), utilizza un sistema di Intelligenza Artificiale di ultima generazione, assieme a sistemi di Realtà Virtuale e Aumentata preinstallati nelle vetture Dianchè City Car. EVE presto sarà disponibile anche su App per smartphones.

L’interconnessione dei dati è totale, qualunque informazione o richiesta viene elaborata in tempo reale e il sistema auto-apprende nel tempo.


L’utente può gestire un’infinità di situazioni e necessità, in modo semplice ed immediato. Ma soprattutto può accedere ad una lunga serie di servizi personali, per la propria casa e per la città, che sono erogati in modo istantaneo, a basso costo e in perfetta sincronia con le esigenze e limiti degli ambienti dove si muove.

In tal modo, anche la stessa città ne beneficia, in quanto può ottimizzare i flussi del traffico, monitorare l’inquinamento ambientale, avere maggiori ricavi per la vendita dei principali servizi cittadini, etc. 


I servizi disponibili sono moltissimi, ad esempio: scambio e vendita di energia rinnovabile, accesso a connessioni digitali e wireless, accesso ai servizi cittadini (Zone Blu, parcheggi, prenotazioni di eventi, pianificazione di itinerari turistici, etc.), servizi assicurativi preferenziali, collegamento a piattaforme pubbliche esistenti, prenotazione trasporti pubblici, sistemi di pagamento con carta di credito biometrica e con predisposizione all’utilizzo di bitcoin, sicurezza privata e pubblica, e tantissimi altri.

Flymove Group

Una struttura solida e focalizzata sugli obiettivi da raggiungere

Il Gruppo di Flymove Mobility, coordinato da Equiventia Capital Partners, è composto da 4 divisioni indipendenti, con specifiche società dedicate, ciascuna operante con un proprio budget e struttura operativa nei settori strategici di sviluppo del progetto:

Design & Engineering per rivoluzionarie EV City Cars e per Mobilità di massa.

Stazioni di Servizio del futuro a energia rinnovabile e impatto zero.

Piattaforme di Intelligenza Artificiale per servizi di mobilità e smart cities.

Design & Engineering di vetture EV Luxury e ad alte prestazioni per Motorsport.

Flymove Motorsport

Luxury Cars, Pikes Peak, Endurance, Campionati Monomarca, Eventi 

Per qualunque informazione: info@flymovemobility.com

Flymove Beyond Mobility è un investimento di:

Disclaimer:

Copyright © 2022 di Equiventia Capital Partners Srl su licenza esclusiva.

Tutti i diritti riservati. Tutti i prodotti, marchi commerciali e nomi di società qui presentati sono marchi commerciali TM di proprietà o registrati® dei rispettivi proprietari. In particolare, i marchi: “Flymove”, “Beyond Mobility”, “Flymove Smart Mobility Platform”, “Dianchè”, “Point of Energy”, “Wellness Mobility”, “EVE - Enhanced Vehicle Environment” e i loghi di Flymove, sono concessi in licenza esclusiva in tutto il mondo a Equiventia Capital Partners Srl.

Tutte le descrizioni qui presentate sono soggette a modifiche ed integrazioni senza preavviso.

.