Gruppo & Partners      Dianchè City Car        Stazione POE       Piattaforma EVE        Wellness Mobility        Motorsport        News

Point of Energy 

La prima Stazione polifunzionale

Stazione POE

Lo strumento per una mobilità davvero versatile

A fine 2018 Flymove ha presentato il primo concept della rivoluzionaria POE Station (Point of Energy), anche in versione Mobile, unica nel suo genere per design, funzionamento e caratteristiche tecniche. È stato pensato e progettato in varie versioni e dimensioni per raggiungere livelli di impatto edilizio e ambientale prossimi allo zero, poiché utilizza materiali Bio e ricicla tutti i rifiuti e le emissioni. La stazione, infatti, è stata progettata per generare in autonomia la maggior quantità possibile di energia rinnovabile con cui poi verranno caricate le batterie. Ciò consente alla stazione di fornire supporto ai veicoli elettrici terrestri e aerei, sia quelli che utilizzano stazioni di ricarica rapida sia quelli dotati di BSS.

La stazione POE sarà inoltre in grado di produrre idrogeno “on demand” per veicoli specifici e sarà in grado di immagazzinare energia in celle a combustibile. Infine, la stazione POE sarà l’unica nel suo genere a consentire l’atterraggio di droni passeggeri VTOL.

Una visione della mobilità con anni di anticipo

Trasformare le idee in realtà innovando e ribaltando gli schemi

Quando è nato il progetto Flymove ci siamo subito chiesti come fosse possibile dare un'impronta completamente nuova ad un oggetto indispensabile nella catena della mobilità, ma che fino ad allora era sempre stato ancorato a rigidi concetti strutturali e funzionali che ne avevano sempre limitato le potenzialità.

Questa debolezza è oggi più evidente, con l’inarrestabile avvento della mobilità sostenibile che richiede un radicale cambio di visione delle infrastrutture.

Nel caso della stazione POE siamo partiti dal logo Flymove, la farfalla - simbolo di trasformazione e bellezza - che, per il suo design e configurazione, ci è sembrato il punto di partenza ideale per progettare una stazione del futuro.

Il processo di ideazione e concezione tecnica della Stazione ha richiesto molto tempo e confronti tra diversi professionisti del settore, ed è stato reso concreto dall'architetto e designer italiano Maurizio Parolari, che ha saputo interpretare al meglio non solo la visione futuristica di Flymove ma anche le esigenze funzionali ed operative indispensabili affinché la Stazione sia uno strumento pienamente funzionale ed economicamente sostenibile.

Una Stazione multifunzionale ed ecologica

Una lunga serie di richieste per un cliente esigente

La progettazione della Stazione POE ha dovuto necessariamente tenere conto di una lunga serie di requisiti tecnico-funzionali che erano e sono tuttora indispensabili per Flymove, come ad esempio:


Passando dal concept al progetto e alla realizzazione

Il primo prototipo della stazione POE è in arrivo

Flymove ha stanziato un importante budget per la realizzazione della prima Stazione POE, che sarà realizzata entro il 2024, sarà localizzata in Italia e sarà perfettamente funzionante secondo le sue specifiche esigenze operative.

Le Postazioni POE saranno allestite in 3 diverse dimensioni, a seconda del loro posizionamento - urbano o extraurbano - e dei flussi di traffico. È allo studio anche una versione “Mobile” della stazione, posizionata su un rimorchio da 40” con trazione elettrica o ad idrogeno, che faciliterà molto l'ampliamento della copertura stradale.

Seguiranno presto importanti aggiornamenti sulle Stazioni POE.

Flymove Beyond Mobility è un investimento di:

Disclaimer:

Copyright © 2023 di Equiventia Capital Partners Ltd. con licenza esclusiva.

Tutti i diritti riservati. Tutti i prodotti, marchi e nomi di società qui presentati sono marchi di proprietà o registrati TM® dei rispettivi proprietari. In particolare, i seguenti marchi e marchi: “Flymove”, “Beyond Mobility”, “Flymove Smart Mobility Platform”, “Dianchè”, “Paradigma”, “Point of Energy”, “Wellness Mobility”, “EVE - Enhanced Vehicle Environment " e i loghi Flymove, incluso il logo della farfalla, sono concessi in licenza in tutto il mondo esclusivamente da Equiventia Capital Partners Ltd. Tutte le descrizioni qui presentate sono soggette a modifiche e aggiunte senza preavviso.

For any information, please contact: contact@flymovemobility.com

.